Integratore Garcinia Cambogia fa dimagrire?

Più che qualsiasi altro integratore dimagrante, tra i prodotti che contengono Garcinia cambogia sono sempre di più. esso In questo modo viene sovrappopolato. Dimenticatevi di carciofo, tè verde, caffè, la faseolamina o qualsiasi altro prodotto che vi sta passando per la vostra testa. La verità è che essi offrono le stesse garanzie, come il resto dei dimagranti integratori.

In realtà, hanno fatto grande scalpore i complementi del Dr. Oz ed illustri medici, senza dubbio hanno affermato che la Garcinia Cambogia funziona davvero.

Ma prima di continuare a gettare un po’ di luce per quanto riguarda che cosa è realmente la Garcinia cambogia.

La pianta e le teorie più illusorie

Nella realtà Garcinia cambogia è il nome scientifico in disuso per cui gummi-gutta è popolarmente conosciuto come il Tamarindo malabar, oggi denominato veramente Garcinia. È un albero o un arbusto che cresce principalmente in India e offre un frutto di aspetto relativamente simile ad una zucca, ma più piccolo. I suoi composti attivi contenuti sottolineano l’acido idrossicitrico, sostanza a cui è accreditata di avere la proprietà di inibire l’enzima chiamato liasi del citrato e quindi diminuire la sintesi degli acidi grassi e aumento di glicogeno. Questo effetto in teoria, dovrebbe influenzare una minore sensazione di fame e, di conseguenza, l’utilità per perdere peso.

Altre fonti, a mio avviso poco documentate anche se molto popolare, includono anche nella composizione del frutto Garcinia una certa quantità di L-carnitina.

Il ruolo di L-carnitina nel metabolismo e di fermare i grassi .Questa voce, perchè alla “Garcinia Cambogia” sono state date proprietà attribuite a lui. In breve, vi dirò che è vero che la L-carnitina è un elemento che in realtà ha parlato di ottenere energia dagli acidi grassi… ma la quantità necessaria è necessaria a contribuire non più attraverso qualsiasi tonto-complemento renderà più acidi i grassi che sono utilizzati. Per un esempio, vedere uno degli elementi di cui avete bisogno per esaurire la batteria, ma una volta che avete già uno… pensi che mettere più batterie vi farà a funzionare meglio?

L-carnitina, è necessaria ma “metterne” più in circolazione (con l’assunzione di integratori) non farà bruciare il grasso più velocemente.

Garcinia-Cambogia

Scienza – legge e la realtà

Ci sono numerose pubblicazioni, ma tra gli studi più seri per quanto riguarda l’utilità di questa pianta o i suoi estratti diradati. Questa recensione e metaanaalis di studi clinici, l’uso di Estratto di Garcinia (acido idrossicitrico) come vogliamo vedere per la perdita di peso è un supplemento. Una revisione sistematica e Meta-analisi di studi clinici randomizzati. La sua conclusione, dopo aver analizzato i risultati di 12 studi clinici che corrispondono alla qualità minima richiesta e che includeva i risultati di più di 700 partecipanti fu:

La prova suggerisce che gli estratti di Garcinia acidi idrossicitrico promuovano la perdita di peso a breve termine. .

Più recente ma con conclusioni simili a questa altro studio ha valutato la sicurezza e l’efficacia dei acidi idrossicitici o estratti di Garcinia cambogia in esseri umani che afferma che:

Ci è poca prova che sostiene l’efficacia e potenziali vantaggi a lungo termine degli estratti di Garcinia cambogia. Per quanto riguarda la tossicità e sicurezza, […] tranne in casi eccezionali, gli studi condotti in animali da esperimeni non sono segnalati in aumento significativo nella mortalità o tossicità. […] Negli studi con umani, né sono state descritte differenze in termini di effetti collaterali negativi fra gli individui trattati con Garcinia cambogia.

Ed è che, tanto che ora è più o meno alla moda, il turbante utilizzo i fito-estratti di questa pianta. Non è esattamente delle mode più recenti. Ho già commentato una volta che la fama del assurdi approcci dietetici e prodotti miracolosi risponde a cicli in cui l’esaltazione e la negligenza di loro sono utilizzati commercialmente conveniente. Essendo così e come si aspetterebbe in tali circostanze l’alimentare europea della sicurezza alimentare (EFSA) ha ricevuto una lunga procedura di consultazione concernente per essere attribuito il commercio e preparazione della garcinia cambogia. Qualche tipo di affermazione che ha fatto riferimento alla sua proprietà dimagranti presunti.