Dimagrire con Garcinia Cambogia

Perdere peso Garcinia Sono numerosi studi che hanno tentato di dimostrare che il noto Garcinia Cambogia funziona davvero, ma qual è la realtà in esso?

Quindi stiamo andando a cercare di spiegare gli effetti che ha sul nostro corpo questa frutta di origine tropicale.

Che cosa è la Garcinia Cambogia?

È una pianta tropicale asiatica e africana col frutto simile ad una zucca-come piccola verde, è ampiamente usata nella cucina asiatica per il suo gusto amaro. garcinia cambogiaQuesto frutto contiene un elemento chiamato acido idrossicitrico, presente nella pelle del frutto. A quanto pare, questo elemento inibisce la produzione di generare un grasso chiamato citrato liasi. Su questo principio è stato realizzato uno studio sui roditori. Ma cosa ha comprovato questo studio sui roditori?

Studi sulla Garcinia Cambogia:

Ci sono numerosi studi in questo argomento. Ci accingiamo a dividerli in due gruppi per chiarire i dati forniti a noi.

Innanzitutto, parliamo di studi che sono stati fatte ai roditori.

Tali studi hanno portato a due conclusioni principali. Da un lato facciamo riferimento al precedentemente quel acido idrossicitrico, presente nella pelle del frutto che inibisce la produzione di generare un grasso chiamato citrato liasi. E d’altra parte hanno dimostrato un aumento nei livelli del neurotrasmettitore serotonina. Questo contribuisce ad un più basso appetito. Se prendiamo in considerazione questi studi, potremmo dire che la Garcinia Cambogia conduce alla perdita di peso significativa.

La verità è che se abbiamo fatto un caso a questi studi, ci sarebbe chiaro. Sì, funziona!! Mi ci dispiace che non sia comprovato sui umani. Non tutto ciò che funziona nei roditori è efficace sui esseri umani. Andiamo a vedere cosa è successo agli studi del ramo umano.

In uno studio condotto su due gruppi di persone, possiamo vedere che entrambi i gruppi hanno perso peso. Ma la cosa più sorprendente circa lo studio è quello con le  persone che hanno preso la Garcinia Cambogia a confronto con quelli che non prendono l’estratto hanno realmente perso più peso. D’altra parte c’è uno studio che garantisce che se si aumenta la perdita di peso in un periodo di 12 settimane mangiare garcinia aumenta la perdita di peso di almeno in un chilo a settimana.

Che dose è consumata del prodotto e quali sono gli effetti collaterali?

La dose raccomandata è di 500mg tre volte al giorno contenenti almeno il 50% di acido idrossicitrico.

Ci sono diversi tipi di integratori con questo Estratto. A quanto pare è dimostrato che il più efficace è Garcina Cambogia composto con tè verde e glucomannano. A quanto pare non produce effetti collaterali gravi, casi di disagio dello stomaco e digestivo e in alcuni casi, sono state identificate alterazioni cardiache minori.

Possibilità o realtà?! La consultazione con il medico prima di prendere qualsiasi nutrizionale supplemento.

Ciò che è chiaro e ha dimostrato è che l’esercizio fisico e una dieta sana vi farà ridurre più peso velocemente.

Fonte: Primesource.it dimagrire con Garcinia cambogia